FANDOM

Yalb
Status personale
Status

Sconosciuto

Prima apparizione

La Via dei Re: Capitolo 3

Ultima apparizione

Parole di Luce: Capitolo 6

Nazionalità

Thaylen

Status familiare
Caratteristiche fisiche
Razza

Umana

Sesso

Maschio

Segni particolari

lunghe sopracciglia
bianche

Status professionale
Affiliazione
Occupazione

Marinaio

Si vince quando se ne ha più bisogno

–Yalb, La Via dei Re, capitolo 8

Yalb era un marinaio thaylenico che prestava servizio sulla Piacere del Vento, la nave del capitano Tozbek.

Storia Modifica

Quando la Piacere del Vento arriva a Kharbranth, Tozbek ordina a Yalb di accompagnare Shallan Davar al Conclave. Giunti alla sommità della città, Shallan si mostra generosa con Yalb e lo paga con un fuocomarco[1], sia come ringraziamento sia per farlo attendere lì per qualche altra ora. Quando Shallan esce dal Conclave è stupita di ritrovare la sua guida ancora lì, intento a giocare a kaber con alcune guardie cittadine.

Quando il marinaio scopre dalla ragazza che è stata respinta da Jasnah Kholin, è lui ad esortarla a fare un nuovo tentativo[2], e per questo l'aiuta ad acquistare una serie di libri ad un buon prezzo, fingendosi il garzone di una libreria rivale. Per ringraziarlo, Shallan gli dona il suo ritratto, e e le loro strade si dividono.

Mesi dopo, Jasnah Kholin affitta la Piacere del Vento, per la traversata verso Nuova Natanan, come parte del viaggio per arrivare alle Pianure Infrante, e Shallan e Yalb si riuniscono.

A seguito dell'affondamento della nave da parte dei sicari dei Sanguispettri, il destino di Yalb è sconosciuto.

Fonti Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale