FANDOM

Stratoguerriero 1.jpg

Uno Stratoguerriero in una posa da duello

Stratoguerriero (Shardbearer) è un termine utilizzato su Roshar per indicare un individuo in possesso di almeno uno Strato, sia esso una stratolama o una stratopiastra. Coloro che invece hanno sia una stratolama che una stratopiastra vengono chiamati stratoguerrieri completi.

Stratoguerrieri completiModifica

Stratoguerrieri con singolo stratoModifica

Ex StratoguerrieriModifica

  • Re Gavilar Kholin: la sua stratolama e la sua stratopiastra vengono usate, per tradizione, per addestrare i nuovi stratoguerrieri o in occasioni dei duelli ufficiali[4].
  • Re Hanavanar di Jah Keved: assassinato da Szeth, possedeva in segreto una stratolama.
  • Altoprincipe Dalinar Kholin: cede la sua stratolama a Torol Sadeas in cambio dei suoi pontieri
  • Luminobile Salinor Eved: sconfitto in duello da Adolin Kholin. La sua Stratolama viene regalata a Renarin Kholin[5].
  • Luminobile Eranniv: sconfitto in duello da Adolin Kholin, cede la sua stratopiastra[6]. Adolin regala la piastra a Teleb[7]
  • Luminobile Elit Ruthar: sconfitto in duello da Adolin Kholin, cede la sua stratopiastra[8]
  • Luminobile Jakamav: sconfitto in duello da Adolin Kholin e Kaladin, cede la sua stratopiastra[9].
  • Luminobile Relis Ruthar: sconfitto in duello da Adolin Kholin e Kaladin, cede piastra e lama.
  • Luminobile Abrobadar: sconfitto in duello da Adolin Kholin e Kaladin, cede piastra e lama.
  • Helaran Davar: i suoi strati passano prima a Kaladin che li rifiuta e poi ad Amaram.
  • Luminobile Teleb: muore nella Battaglia di Narak. La sua piastra viene abbandonata[10]

NoteModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale