FANDOM

Rust Elthal è un ufficiale occhichiari dell'armata Kholin che combatté nelle Pianure Infrante durante la guerra della resa dei conti.

Aspetto Modifica

Rust era uomo snello con un volto distinto e baffi sottili.

Storia Modifica

La Via dei Re Modifica

Rust partecipò alla disastrosa Battaglia della Torre e seppur ferito ad un braccio riuscì a sopravvivere. Essendo l'ultimo ufficiale di rango elevato dell'esercito rimasto in vita, Rust venne incaricato da Dalinar di riportare al campo tutti i feriti e di informare il luminobile Teleb di mobilitare immediatamente tutte le compagnie rimanenti[1], in previsione di un attacco a tradimento dell'esercito di Sadeas. Un'eventualità che fortunatamente non si concretizzò.

Parole di Luce Modifica

Rust riceve in dono dal principe Adolin una delle Stratopiastre conquistate dopo la vittoria nel duello dei sei stratoguerrieri[2].

Come stratoguerriero partecipò quindi alla spedizione di Dalinar nel cuore delle Pianure infrante e combatté nella successiva Battaglia di Narak. Venne inviato a combattere, insieme a Serugiadis, agli ordini di Teleb, messo al comando delle truppe dell'altoprincipe Sebarial[3].

Mentre gli eserciti alethi si ritirano verso la Giuriporta, alla fine della battaglia, Rust aiuta a guidare il posizionamento di uno dei ponti meccanici di Dalinar[4]

Fonti Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale