FANDOM

Horneaters Peaks

I Picchi dei Mangiacorno, (Horneaters Peaks) o più semplicemente "i Picchi", costituiscono la catena montuosa dove vive il popolo dei Mangiacorno.

Geografia Modifica

I Picchi sono la catena montuosa più importante di Jah Keved. Si sviluppano longitudinalmente, da nord a sud, nella regione orientale del regno, a poca distanza dal confine di Alethkar. Sulle pendici occidentali della catena sorge la città di Valath.

Popolazione Modifica

I Picchi sono monti molto alti e dal clima freddo ma le loro cime sono densamente popolate[1]. Esse presentano infatti dei crateri che ospitano al loro interno dei laghi di acqua calda chiamati "Oceani" dai nativi. I vapori dei laghi, uno per ciascun picco, mitigano la temperatura esterna e permettono di rendere vivibile il terreno circostante.[2]

Il popolo dei Picchi non ha un Re da lungo tempo e sembra che ciascun picco abbia il proprio governo autonomo. I nuatoma, i nobili dei mangiacorno, scendono di tanto in tanto nelle Terre Basse per riuscire a conquistare una stratolama:

Nessun picco combatterebbe un altro picco dove un uomo possedesse una delle Lame benedette.

Roccia, La Via dei Re, capitolo 23

Acque della vita Modifica

Mentre Sigzil sostiene che gli oceani dei picchi siano solo delle sorgenti di acqua calda, Roccia attribuisce a questi laghi un valore mistico[2]. Secondo lui nelle profondità dei laghi ci sono le Acque della vita (Water of Life) che sono una connessione con gli Dei. Se gli Unkalaki ci nuotano, a volte vedono il "posto degli Dei"[3].

Fonti Modifica

  2. 2,0 2,1 Parole di Luce, capitolo 46
  3. Probabilmente Shadesmar
Luoghi di Roshar
Regioni e Territori Picchi dei MangiacornoColline IndipendentiPurolagoMare ReshiPianure Infrante
Città e villaggi KharbranthHearthstoneKholinarVedenarSesemalex DarUrithiruFolgosedeCripte Basse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale