FANDOM

Luesh
Informazioni personali
Prima Apparizione:Parole di Luce, capitolo 61
Data di morte:1173
Status:Morto
Aspetto fisico
Razza:Umana
Sesso:Maschio
Informazioni sociali
Affiliazione:Sanguispettri

Casata Davar

Occupazione:Intendente e consigliere di

Lin Davar

Luesh era un membro dei Sanguispettri[1] e l'intendente e consigliere di Lin Davar.

Storia Modifica

Quando Lin Davar si avvicinò ai Sanguispettri, questi inviarono un loro agente, Luesh, per aiutare il luminobile nei suoi incarichi. Luesh utilizzò un animutante fornito dall'organizzazione per creare delle cave di marmo nei possedimenti dei Davar. Con il denaro ricavato dalle cave, la casata poté risollevarsi dalla povertà e aumentare notevolmente la sua influenza politica.

Alla morte di Lin Davar e con il danneggiamento dell'animutante, Luesh non fu più in grado di creare nuove cave e la casata si ritrovò improvvisamente ad annaspare nei debiti e a destreggiarsi tra potenti nemici[2].

Luesh morì nel sonno lasciando i figli di Lin senza nemmeno una persona capace di usare l'animutante[3]. Poco tempo dopo la sua morte, arrivarono nella tenuta dei Davar due membri dei Sanguispettri che pretendevano la restituzione del fabrial. I particolari simboli che i due individui portavano permisero ai figli di Lin Davar di collegare Luesh all'organizzazione.

Fonti Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale