FANDOM

Kharbranth
Kharbranth
Città
Titoli Città dei campanelli
Regione Terre Gelide
Governante Taravangian
Governo Monarchia
Dimensioni Metropoli
Linguaggi Alethi, Thaylen
Religioni Vorinismo, Passioni

Kharbranth, chiamata anche la Città dei campanelli[1], è una città-stato delle Terre Gelide, governata da Re Taravangian

UbicazioneModifica

Kharbranth si trova nella parte occidentale delle Terre gelide e si affaccia sul mare di Tarat,

AspettoModifica

Kharbranth è costruita sul lato di una collina a ridosso del mare. Ha la forma di un cuneo, con il lato lungo rivolto verso l'oceano e la punta posta sulla sommità del pendio scosceso.

Gli edifici della città sono massicci e tinteggiati con colori brillanti, ciascuno dei quali indica uno scopo: per esempio il colore viola è usato per i negozi di abiti mentre il verde per i negozi di alimenti.

Nella parta alta della città si trova il Conclave, l'edificio che ospita il palazzo del re e l'accesso al Palanaeum. Il Ralinsa, la strada principale del centro urbano, collega il porto direttamente con il Conclave.[2]

StoriaModifica

Kharbranth è stata fondata nei Giorni d'ombra, anni prima dell'Ultima Desolazione. La città si trovava nei territori del Regno epocale di Thalath.

Kharbranth è una città-stato ma dal carattere cosmopolita, con visitatori provenienti da ogni regione di Roshar. Un tale flusso di persone è giustificato dai numerosi ospedali che sorgono in città - per tutto l'Est, il bianco e l'arancione bruciato, i colori di Kharbranth, sono sinonimo d guarigione[3] - e dal Palanaeum, la biblioteca con la più grande collezione di libri del continente.

FontiModifica

  3. Parole di Luce, Interludio 14
Luoghi di Roshar
Regioni e Territori Picchi dei MangiacornoColline IndipendentiPurolagoMare ReshiPianure Infrante
Città e villaggi AzimirCripte BasseFolgosedeKharbranthHearthstoneKholinarVedenarSesemalex DarUrithiru