FANDOM

Hatham è uno degli altoprincipi di Alethkar.

Aspetto e Personalità Modifica

Hatham era un uomo snello e dal lungo collo. Padroneggiava un linguaggio raffinaro e mellifluo ed era estremamente cortese. Jasnah Kholin arriva a definirlo come un ottimo politico capace di realizzare piani meticolosi[1]. Quando Shallan assiste alla riunione degli altoprincipi, identifica Hatham come il politico più naturale del gruppo e il capo della fazione dei "conciliatori", che si frapponeva tra quelle capeggiate da Sadeas e Dalinar.[2]

Hatham gestisce il suo esercito in modo molto rigoroso[3]

Storia Modifica

E' uno degli altoprincipi, insieme a Thanadal e Vamah, ad essere indietro con i pagamenti sulle tariffe di guerra per l'Animutazione [4]. Quando Dalinar Kholin gli propone di allearsi, per effettuare attacchi congiunti sugli altopiani, rifiuta con cortesia esagerata.[5]

Successivamente quando viene pubblicato l'editto di Dalinar, ora Altoprincipe della Guerra, in merito alle sortite, Hatham è l'unico a prendere una posizione ufficiale di sdegno.[6]

Hatham non partecipa alla spedizione di Dalinar nelle Pianure Infrante e alla Battaglia di Narak.

Curiosità Modifica

Hatham è il terzo personaggio che dimostra di possedere un Ryshadium oltre a Dalinar e Adolin[7].

Fonti Modifica

Altiprincipi
Alethkar AladarBethabDalinar KholinHathamRutharRoionSebarialTorol SadeasThanadalVamah
Jah Keved AbrialBoriarEvinorJal MalaValam

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale