FANDOM

L'Ordine dei Danzafilo (Edgedancers) era uno dei dieci ordini dei Cavalieri Radiosi. I Danzafilo condividevano i Flussi con i Polverizzanti (abrasione) e gli Scorgivero (progressione). Il patrono dell’ordine era Vedel.

Storia Modifica

Durante le Epoche Araldiche, i Danzafilo contribuirono insieme agli altri ordini a difendere l'umanità dai Nichiliferi.

Membri conosciuti Modifica

Ideali dei Danzafilo Modifica

I Danzafilo, proprio come tutti gli altri ordini di Cavalieri Radiosi possedevano le Parole Immortali, un insieme di ideali a cui i vincolaflussi dovevano attenersi. Il primo ideale era identico per tutti i Radiosi mentre gli altri erano unici per ciascun ordine.

Il Primo IdealeModifica

Vita prima della morte, forza prima della debolezza, viaggio prima della destinazione.

–Primo Ideale dei Cavalieri Radiosi, La Via dei Re, capitolo 59

Il Secondo IdealeModifica

Mi ricorderò coloro che sono stati dimenticati.

–Parole di Luce, Interludio 9

PoteriModifica

I Danzafilo erano vincolaflussi che utilizzavano i due flussi di Abrasione e Progressione

Citazioni Modifica

  • Quando Simol fu informato dell’arrivo dei Danzafilo, su di lui calarono una osternazione e un terrore nascosti, come accade di solito in tali casi; anche se non erano il più esigente tra gli ordini, i loro movimenti aggraziati e agili nascondevano qualcosa di letale che, oramai, era piuttosto noto; erano inoltre i più eloquenti e raffinati fra i Radiosi.[1]
  • Un tempo erano un ordine glorioso.  Tu sei goffa, mentre loro erano esseri belli ed eleganti. Potevano correre su una corda sottilissima, danzare sui tetti, muoversi per un campo di battaglia come un nastro al vento.[2]
  • Purtroppo erano sempre così preoccupati di cose di poco conto mentre ignoravano quelle di maggiore importanza. [2]

Fonti Modifica

  1. Parole di Luce, capitolo 46 (epigrafe)
  2. 2,0 2,1 Parole di Luce, Interludio 9

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale