FANDOM

Le Cronache della Folgoluce è una serie epic fantasy scritta dall'autore americano Brandon Sanderson a partire dal 2010. E' parte del Cosmere, insieme ad altri romanzi dell'autore, quali Elantris, Mistborn e il Conciliatore. La serie è ambientata nel mondo di Roshar, caratterizzato da un clima ostile, in cui lo fanno da padrone le Altempeste.

Libri della sagaModifica

La saga si svilupperà, secondo le intenzioni dell'autore, in 10 volumi nei quali si potranno individuare 2 archi narrativi (rispettando la simmetria che pervade molti elementi del mondo di Roshar).

Titolo Pagine Capitoli Parole 1° edizione US 1° edizione IT Focus su
La Via dei Re 1008 75 386.470 31 agosto 2010 1 dicembre 2011 Kaladin
Parole di Luce 1087 89 417.142 4 marzo 2014 30 ottobre 2014 Shallan Davar
Oathbringer[1] ? ? 514.000[2] novembre 2017 [3][4] ? Dalinar

Accoglienza e vendite Modifica

  • Nella prima settimana di uscita La via dei Re ha esordito al 7 ° posto nella prestigiosa New York Times Best Seller list.
  • La Via dei Re vince il David Gemmell Legend Awards 2011 [5] come miglior romanzo
  • Quattro anni dopo Parole di Luce aprì la prima settimana di vendite piazzandosi al 1° posto della stessa classifica.[6]
  • Parole di Luce vince il David Gemmell Award 2015 [7]come miglior romanzo e per la migliore cover art

Note Modifica

  1. Recentemente, in un tweet, Sanderson ha rivelato che il titolo provvisorio del libro sarà Oathbringer (in riferimento alla spada di Dalinar, Giuramento).
  2. Come dichiarato da Sanderson, in un post su reddit, alla terza stesura: "The current length is 514,000 words--so around 100k longer than Words of Radiance."
  3. E' quanto dichiarato da Sanderson in una nota sul suo sito:"I’ve told people that Fall 2016 is the earliest they’d see it, but my team has been warning me that’s not realistic. We’ll see, but for now you should assume on a 2017 release."
  4. Come dichiarato da Sanderson in un post su reddit: "Publication date is still scheduled for this November."
  5. La Via dei Re vince il DGA 2011
  6. Parole di Luce debutta al 1° posto nella classifica del NYT
  7. Parole di Luce vince il DGA 2015

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale