FANDOM

Colline indipendenti

Le Colline Indipendenti

Le Colline Indipendenti (in originale Unclaimed Hills) è una regione situata nella parte orientale di Roshar.

GeografiaModifica

Le Colline Indipendenti si trovano nella parte settentrionale delle Terre Gelide, ad est di Alethkar. A nord si affacciano sul Mare Notteflusso. Nella parte meridionale del territorio si trovano le pianure infrante.

Le colline sono un territorio aspro, nel quale la vita stenta a crescere a causa della forza delle altempeste. E' noto che lungo la costa si trovano delle piccole città-stato[1], mentre l'entroterra è popolato solamente da predoni, disertori e schiavisti, cosa che rende la zona particolarmente pericolosa.

StoriaModifica

Le colline indipendenti, durante le epoche araldiche, erano ripartite tra i regni argentei di Alethela e Natanatan e probabilmente hanno ospitato numerosi insediamenti. Con la fine caduta dei regni epocali, le colline scivolarono nelle barbarie e fino a qualche anno prima dell'inizio della guerra contro i parshendi erano ritenute una terra selvaggia priva di qualunque valore. Re Gavilar Kholin iniziò a cambiare questa percezione avviando una serie di esplorazioni della regione e scoprendo in poco tempo gli abissali e i parshendi.

FontiModifica

Luoghi di Roshar
Regioni e Territori Picchi dei MangiacornoColline IndipendentiPurolagoMare ReshiPianure Infrante
Città e villaggi AzimirCripte BasseFolgosedeKharbranthHearthstoneKholinarVedenarSesemalex DarUrithiru